In merito al GP di Arabia Saudita, valevole per il 23º round della Master CUP, la decisione della Race Direction è quella di dichiarare terminata la gara alla fine del giro nº8 (foto in basso) con il seguente ordine di arrivo:
1. VPR_Matteo (Haas) GV
2. Daniele-Musso95_ (RedBull)
3. VPR_themagicstep (Mercedes)
4. scassano (McLaren)
5. Del_Piero_1974 (riserva)
6. iSharky_52 (Alfa Romeo)
7. KNG_S3rpe (riserva)
8. Cizz_29 (AlphaTauri)
9. Charly_LEMATT (riserva)
10. reschetta (McLaren)
Nonostante ci troviamo nella casistica dell’Art. 7.13.1 del regolamento ufficiale VPR, nonostante il comunicato leggibile al seguente link https://www.virtualproracing.it/variazione-calendario-master-cup/, visto l’orario e quindi l’impossibilità di ripetere la gara nello stesso giorno e, come scritto sul suddetto comunicato, la mancanza di finestre temporali per la ripetizione della stessa, la Race Direction, dopo una attenta e profonda valutazione ed una votazione tra gli admin della community, decide di CONVALIDARE la gara al momento sopraccitato con l’attribuzione del PUNTEGGIO DIMEZZATO come previsto dall’Art. 4.5 del regolamento ufficiale VPR, e di NON cancellare la gara vista l’eccezionalità delle circostanze venutesi a creare e per non influenzare l’esito finale del campionato che risulta ancora essere aperto.
LINK REGOLAMENTO: https://www.virtualproracing.it/wp-content/uploads/2022/01/REGOLAMENTOCOMPLECOCONIMPOSTAZIONILOBBI.pdf