Finalmente è arrivato il momento di levare i veli a quella che sarà la prossima stagione del Virtual Pro Racing 2024/25.
Partiamo innanzitutto con il NUMERO DELLE CATEGORIE che viene ridotto dalle 4 della passata stagione a 3, che saranno così strutturate:
– CHAMPIONS CUP: lunedì / con aiuti;
– LEGEND CUP: martedì / solo linea;
– HYPER CUP: giovedì / senza aiuti.
I piloti saranno come al solito suddivisi nelle tre categorie tramite PreSeason, i cui dettagli saranno resi noti più avanti. L’unica cosa che da specificare è che i piloti con guida senza aiuti saranno distribuiti tra LEGEND CUP (i più veloci) ed HYPER CUP (i meno veloci); mentre i piloti con guida solo linea saranno divisi tra LEGEND CUP (i più veloci) e CHAMPIONS CUP (i meno veloci).
Altra grandissima novità, che potremmo definire STORICA per la community, è il FORMAT dei campionati.
Si abbandona la stagione completa per passare al format delle SEASONS.
Ci saranno DUE SEASONS 10 gare ciascuna (rispettivamente da ottobre a dicembre la prima e da febbraio ad aprile la seconda) con il format QUALIFICHE BREVI e GARA 50% (non ci saranno Sprint Race)
Inoltre a scegliere il calendario della SEASON 2 sarete VOI piloti tramite un sondaggio sul gruppo WhatsApp VPR_OFFICIALtm.
Altra novità riguarderà il SISTEMA DI PUNTEGGIO che sarà esteso fino al 15° pilota sotto la bandiera a scacchi secondo la seguente scala:
18/15/13/12/11/10/9/8/7/6/5/4/3/2/1; sarà attribuito 1 punto per il giro più veloce anche al di fuori della zona punti.
Ma la BOMBA FINALE che il VPR ha riservato per la prossima stagione è che la 10a gara delle SEASON avrà, per rendere le lotte ancora più frizzanti, PUNTI DOPPI!!!
Queste sono le novità per la stagione che verrà , nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo regolamento della community aggiornato nel quale potrete trovare tutti i dettagli relativi a lobby, gestione dei punteggi, reclami ecc. ecc.
IL CAMBIAMENTO PROMESSO È ARRIVATO! NON PUOI NON FARNE PARTE! RIMANETE SINTONIZZATI! STIAMO PER TORNARE IN PISTA!